Abbiamo pensato a questo Workshop per chi oltre alla fotografia naturalistica ama la montagna e vuole viversi un’avventura a 360 gradi, scoprendo i posti più remoti e incontaminati del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Il Parco in cui ci troviamo fu istituito ufficialmente nel 1923 per proteggere la ricca biodiversità e per salvaguardare specie animali a rischio estinzione. La sua storia rappresenta un continuo impegno per proteggere un patrimonio inestimabile e un esempio di convivenza possibile con la fauna locale.
Quattro giorni immersi nella natura di uno dei parchi più antichi d’Italia e più importanti d’Europa: alla ricerca del cervo nobile che in questo periodo è nel pieno della stagione degli amori.
Unisciti a noi in questi giorni di esplorazione: alle prime luci dell’alba svolgeremo delle sessioni fotografiche nel fondo valle, mentre ci sposteremo poi in alta quota per le sessioni del tramonto.
Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile tra paesaggi mozzafiato, sentieri e laghi di montagna, boschi silenziosi, valli sconfinate e cieli stellati.
Workshop fotografico di 4 giorni nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Avrai l’opportunità di vivere questa avventura con un piccolo gruppo di partecipanti beneficiando di attenzioni personalizzate che ti permetteranno di affinare le tue competenze fotografiche.
Unisciti a noi in un’esperienza fotografica unica in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, ci concentreremo maggiormente sull’avvistamento del cervo nobile per immortalare il magico momento del bramito dove le valli risuonano dei potenti richiami dei maschi che, durante questo periodo dell’anno si sfidano per conquistare le femmine.
Non mancherà la possibilità di avvistare anche volpi, caprioli, cinghiali, avifauna locale e con un po’ di fortuna anche il lupo e l’orso marsicano, quest’ultimo particolarmente attivo dato l’imminente letargo.
In alta quota avremo la possibilità di osservare l’endemico camoscio appenninico e specie di uccelli rari dal piccolo picchio dorso bianco che vive solo in Abruzzo ai grossi rapaci come l’aquila reale e i grifoni.
Le sessioni fotografiche si svolgeranno attraverso appostamenti e attività di fotografia itinerante, all’alba ci concentreremo sul fondo valle mentre per il tramonto saliremo in alta quota.
Come ad ogni nostro Workshop le ore centrali dell’ultima giornata le dedicheremo a una lezione base di post-produzione per migliorare le immagini catturate insieme.
Wild Dolomiti di Simone Da Pra
Via Monte Rite, 19
32044 – Pieve di Cadore (BL) Italia
P.IVA IT01301110258
infotour @ wildexpeditiontour.it
🎉 Lancio speciale! Usa il codice WILDSTART al checkout e ottieni la spedizione gratuita su tutti gli ordini. Offerta valida per un periodo limitato! 🚚✨