Tre giorni con noi nella natura selvaggia del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi alla scoperta del daino.
Ottobre è un mese di cambiamento per la natura, il bosco si tinge di colori caldi e in questa stagione il daino diventa il protagonista.
Il suo particolare bramito che riecheggia tra boschi e radure segna l’inizio della stagione degli accoppiamenti e dei combattimenti tra i maschi per la conquista del proprio territorio.
Un’esperienza unica che ti permetterà di vivere la magia di questo animale nel suo ambiente naturale.
Le Foreste Casentinesi, un autentico gioiello naturale costituiscono il cuore pulsante del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, istituito nel 1993. Con i suoi 36.000 ettari di territorio, il Parco ospita una straordinaria varietà di ambienti, che spaziano dalle antiche foreste vetuste alle radure incontaminate, offrendo così un rifugio ideale per una biodiversità unica e preziosa.
La bassa densità abitativa e la varietà di habitat naturali favoriscono la presenza di numerose specie, sia vertebrate che invertebrate, che popolano il territorio in equilibrio con l’ambiente circostante.
Con un po’ di fortuna avremo l’opportunità di osservare altre specie come caprioli, cervi, volpi, tassi, istrici e anche il lupo appenninico.
Unisciti a noi per un Workshop di tre giorni nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, dove avrai l’opportunità di scoprire la stagione riproduttiva del daino.
Grazie a un gruppo ridotto di partecipanti, potrai migliorare le tue capacità fotografiche e apprendere come catturare immagini indimenticabili in uno scenario naturale straordinario.
Le sessioni fotografiche si svolgeranno durante l’intera giornata, con sessioni itineranti e d’appostamento con focus il daino ma non mancherà la possibilità di osservare altre specie della fauna locale come cervi, caprioli, volpi, avifauna locale e con un po’ di fortuna il lupo appenninico che vive numeroso in questi territori.
Il terzo giorno, una lezione di base di postproduzione ti guiderà nell’elaborazione delle foto scattate, insegnandoti le nozioni fondamentali per ottimizzare la resa delle tue immagini.
Wild Dolomiti di Simone Da Pra
Via Monte Rite, 19
32044 – Pieve di Cadore (BL) Italia
P.IVA IT01301110258
infotour @ wildexpeditiontour.it
🎉 Lancio speciale! Usa il codice WILDSTART al checkout e ottieni la spedizione gratuita su tutti gli ordini. Offerta valida per un periodo limitato! 🚚✨