Una giornata sulle rive dei Laghi di Revine, immersi tra natura e storia, dove l’acqua riflette le Prealpi Trevigiane e racconta un paesaggio modellato da antichi ghiacciai.
Questa esperienza ci porterà alla scoperta dell’avifauna che popola le tranquille acque del lago. In questo periodo dell’anno inizia la stagione degli amori degli svassi: potremo assistere ai loro eleganti rituali di corteggiamento.
Non mancheranno gli incontri con aironi cenerini, cormorani, folaghe e altri piccoli abitanti che animano le rive, offrendo infinite occasioni di osservazione e fotografia.
Le fotografie presenti in questa pagina sono state realizzate durante una singola giornata di Workshop e raccontano la bellezza e la varietà degli incontri possibili in questo ambiente.
Unisciti a noi per una giornata di fotografia naturalistica sulle rive dei Laghi di Revine, tra le suggestive Prealpi Trevigiane. Questa cornice non è solo bella, ma anche antica: i laghi hanno origine glaciale, formatisi alla fine dell’ultima glaciazione, quando un ghiacciaio incise la vallata e, successivamente, materiali morenici e frane contribuirono a modellare i due bacini.
Questa giornata ci porterà alla scoperta dell’avifauna che anima queste acque e le sue sponde. Potremo osservare svassi, aironi cenerini, cormorani, folaghe e con un po di fortuna anche altri piccoli abitanti.
Approfitteremo delle prime ore del pomeriggio, quando la luce alta e non è ideale per scattare, per una lezione di base di post-produzione che ti guiderà nell’elaborazione delle immagini realizzate e ti insegnerà le nozioni fondamentali per ottimizzarne i tuoi scatti.
Wild Dolomiti di Simone Da Pra
Via Monte Rite, 19
32044 – Pieve di Cadore (BL) Italia
P.IVA IT01301110258
infotour @ wildexpeditiontour.it
🎉 Lancio speciale! Usa il codice WILDSTART al checkout e ottieni la spedizione gratuita su tutti gli ordini. Offerta valida per un periodo limitato! 🚚✨